Elettroporazione e Meso-chip: una perfetta combinazione

MESONEED
ETM Mesotherapy

TRATTAMENTI PERSONALIZZATI PER LA PELLE

ETM (Electroporation Transdermal Meso-chip) è una tecnologia che combina la tecnologia di penetrazione del canale acquoso Meso-chip e la tecnologia transdermica del canale ionico dell’elettroporazione. Utilizza principalmente i microcristalli sul meso-chip per aprire i canali acquosi sulla pelle, quindi fornendo i nutrienti allo strato superficiale del derma, aumentando il tasso di assorbimento.

MESONEED ETM Mesotherapy Device – Descrizione e risultati

Principio Tecnico Operativo

Tecnologia transdermica dei canali ionici per elettroporazione

L’elettroporazione utilizza impulsi elettrici transitori per fare in modo che i cheratinociti della pelle generino temporaneamente passaggi attraverso i lipidi della pelle. Quando il campo elettrico pulsato termina, il doppio strato lipidico riprende i suo stato originale, in modo che i nutrienti possano essere assorbiti con orientamento ordinato, richiudendo poi il canale acquoso. Per la pelle, finché il voltaggio dell’elettroporazione supera il voltaggio di soglia (il voltaggio al quale il doppio strato lipidico collassa), si possono formare pori d’acqua transitori reversibili nel doppio strato lipidico tra le cellule dello strato corneo della pelle, riducendo così notevolmente il tempo transdermico delle sostanze nutritive e promuovere così il tasso di assorbimento.

Tecnologia di penetrazione del canale acquoso con Mesochip

Attraverso i microcristalli “a forma di vulcano” disposti in serie sul nanochip, apriamo la barriera cutanea dell’epidermide per formare micro canali d’acqua cosi che i nutrienti nell’applicatore vengono introdotti nell’epidermide attraverso i micro canali d’acqua per promuoverne l’assorbimento in profondità. I microcanali acquosi possono essere completamente chiusi naturalmente entro 1-2 ore dall’introduzione e la normale struttura barriera della superficie cutanea può essere ripristinata.

Epilazione Laser

Il principio su cui si basa l’epilazione laser è quello della selettività termocinetica (fototermolisi selettiva) secondo cui, utilizzando peculiari lunghezze d’onda, si può ottenere un determinato effetto biologico con minimo danno sui tessuti circostanti.

La luce laser, opportunamente regolata, raggiunge il follicolo pilifero fino alla regione del bulbo, dove viene assorbita e trasformata in calore con conseguente necrosi termica e caduta del pelo.

Il trattamento è efficace quando il follicolo è in fase di crescita (anagen) ed essendo tale fase non contemporanea anche per follicoli presenti nel medesimo sito anatomico, sono necessari trattamenti multipli, intervallati di 4-12 settimane.

    Epilazione Laser – Descrizione e risultati

    I vantaggi della laserterapia

    I sistemi laser attualmente disponibili sono i seguenti:

    • laser a rubino: (ruby laser) che utilizza una sorgente allo stato solido e ha una lunghezza d’onda di 694 nm;
    • laser a neodimio (Nd:Yag) che è costituito da un cristallo di granato di alluminio e ittrio drogato con neodimio ;la sua lunghezza d’onda è di 1064 nm;
    • laser ad alessandrite che utilizza una lunghezza d’onda di 755 nm;
    • laser a diodo, che permette un’emissione di 808 nm di lunghezza d’onda.

    La laserterapia presenta vantaggi notevoli rispetto alla rimozione dei peli con le tecniche tradizionali in quanto: la rasatura, eseguita con un rasoio elettrico o di sicurezza, assicura una rimozione dei peli economica e indolore, comporta però l’irritazione della cute e la ricrescita di peli più ispidi; la ceretta depilatoria, a freddo o a caldo, consente di rimuovere i peli dalla superficie cutanea con una ricrescita variabile dalle 2 alle 6 settimane, però tale procedura può dar luogo a irritazione cutanea e follicoliti;
    la rimozione manuale dei peli tramite pinzette può dar luogo a peli incarniti, follicoliti e cicatrici e inoltre non può essere eseguita su superfici estese;
    le sostanze depilatorie chimiche, che idrolizzano il legame di solfuro dissolvendo il pelo, sono composti spesso maleodoranti e di frequente danno luogo a dermatiti irritative o da contatto.

    La rimozione laser-assistita dei peli permette una depilazione molto duratura su ampie zone del corpo, con minima dolorabilità, e senza lasciare esiti cicatriziali. I maggiori benefici si hanno in soggetti con cute chiara e peli scuri in quanto la melanina presente a livello epidermico può interferire con meccanismo competitivo nell’assorbimento della luce laser del follicolo.

    Pressoterapia con IR ed EMS

    La pressoterapia è un trattamento estetico, che migliora il rendimento del sistema circolatorio e del sistema linfatico, in chi vi si sottopone.

    Trova diversi impieghi:

    • nel combattere gli inestetismi della cellulite;
    • nel ridurre la ritenzione idrica da linfedema;
    • nel ridefinire alcune parti del corpo (solitamente le gambe);
    • nell’incentivare l’eliminazione delle sostanze tossiche dal corpo;
    • nel favorire lo snellimento di alcuni parti del corpo (in questo caso, è fondamentale anche un’adeguata attività fisica).

    La pressoterapia prevede l’applicazione di una pressione a livello della zona da trattare. Ad esercitare tale pressione sono delle specie di cuscini, che vengono riempiti d’aria e con i quali il il professionista avvolge il cliente.

    La pressoterapia non richiede una preparazione particolare – salvo il digiuno – ma è controindicata in diverse situazioni (gravidanza, diabete con microangiopatia, trombosi venosa profonda, cirrosi epatica ecc).

       

      Pressoterapia – Descrizione e risultati

      Cos’è la Pressoterapia

      La pressoterapia è un trattamento soprattutto estetico, che migliora il funzionamento del sistema circolatorio e del sistema linfatico, in chi vi si sottopone. Il miglior funzionamento del sistema circolatorio e del sistema linfatico coadiuva i naturali processi di eliminazione, dal corpo, delle sostanze tossiche circolanti nell’organismo. Le tecniche di drenaggio linfatico hanno lo scopo di ridurre la ritenzione idrica e favorire il flusso della linfa all’interno dei suoi vasi, evitando così il ristagno in alcune zone del corpo (in genere le estremità).

      Infrarossi (IR)

      Il dispositivo è anche dotato della funzione infrarosso opzionale che permette attraverso un’azione termica modulata di attivare ed aumentare il metabolismo cellulare in modo da potenziare gli effetti riducenti, modellanti e rigeneranti nelle zone trattate

      Elettrostimolazione (EMS)

      Ulteriore funzione utilizzabile è quella della Elettro-Muscolar-Stimulation o EMS la quale permette attraverso dei Pads tondi di diverse dimensioni di far lavorare la muscolatura prescelta con obiettivi miorilassanti, miotonificanti, miopotenzianti e miomodellanti. Tutto ciò permette dei protocolli completi di trattamento partendo dalla circolazione, dal muscolo muscolo fino all’adipe.

      L'intelligenza artificiale al servizio della tua pelle

      3D Skin Analyzer

      TRATTAMENTI PERSONALIZZATI PER LA PELLE

      Con la tecnologia dal design futuristico di 3D Skin Analyzer le immagini vengono catturate da milioni di pixel ad altissima definizione. Questa tecnologia adotta 8 spettri di tecnologia per imaging, un AI per il riconoscimento facciale e una tecnologia di simulazione 3D. Grazie a questi incredibili plus, 3D Skin Analyzer è in grado di eseguire un’analisi quantitativa superficiale e approfondita delle caratteristiche patologiche della pelle. Può rilevare fino a 14 diversi indicatori di salute cutanea e analizzandoli potrà riconoscere il tipo di pelle e le patologie o le criticità ad essa connesse.

      Le tecnologie di Estetic Progress System…
      scopri le nostre offerte commerciali

      Le nostre tecnologie supportate da garanzia, materiale tecnico e visual, sono proposte con giornate evento/lancio opzionali, coordinate da responsabile Tecnico/commerciale, in modo da rendere immediatamente vantaggioso e remunerativo l’inserimento del dispositivo.

      Sono inoltre disponibili numerose soluzioni economiche molto vantaggiose e personalizzabili allo scopo di avere il “break even point” più conveniente.

      Acquisto rateizzato o finanziato

      Noleggio a lungo, medio e corto termine

      Giornate lancio a rendimento con riscatto.

      Alcune nostre offerte…

      MESOLUX
      noleggio a partire da 5,70 € al giorno con possibilità di 1ª rata a 90gg

      LASER
      noleggio a partire da 10 € al giorno con possibilità di 1ª rata a 90gg

      Compila il form per ricevere i dettagli di tutte le nostre offerte o richiedere offerte personalizzate.